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Sabato
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polizza assicurativa


Il cliente attribuisce ad ogni spedizione la massima importanza. Per questo BLITZ la consegna con la massima affidabilità, velocità e puntualità.
Ma è anche vero che ci sono occasioni in cui si puo desiderare una copertura assicurativa particolare: per questo BLITZ ha studiato una formula assicurativa che risponde nel modo più completo a questo tipo di esigenza.

La Polizza Assicurativa è:

  • Applicabile, su richiesta ad ogni singola spedizione ed estremamente semplice e veloce da gestire: basta specificare la richiesta al momento dell’invio indicando in valore effettivo da assicurare in Euro. Vi ricordiamo che per usufluire di tale servizio e’ indispesabile avere una ricevuta( scontrino fiscale, fattura, ecc.) che attesti il valore della merce.
  • E’ possibile assicurare qualsiasi tipo di merce trasportabile (vedi Condizioni Generali di trasporto Nazionali / Internazionali)
  • Un’assicurazione “All Risk”, a copertura di tutti i danni diretti a materiali con una franchigia minima di € 200,00. Per spedizioni con valore superiore a € 5000,00, è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.
  • Un premio pari al 2% sul valore del bene che si intende assicurare( il premio minimo e’ fissato di € 300,00)

NORME IN CASO DI DANNO/FURTO O SMARRIMENTO

Riserva al vettore:
Qualora il destinatario rilevasse, all’atto della consegna delle merci, danni e/o condizionamenti all’imballo che possano presupporre l’eventualità di un danno al bene contenuto nella spedizione , il destinatario deve apporre una riserva sul Foglio di Consegna del Corriere.

Denuncia di danno:
L’assicurato deve presentare la denuncia di danno presso i nostri uffici, inviandoci un Fax, E-mail, posta, entro 30 giorni lavorativi della data stessa della spedizione.

Perizia di danno:
La tipologia del danno o l’entità dello stesso potranno comportare la necessità di richiedere l’intervento di un perito il quale, a discrezione della Compagnia di Assicurazione, potrà essere un tecnico interno e/o perito incaricato dalla Compagnia stessa.
Il Servizio Clienti della BLITZ fornirà le opportune istruzioni per questi casi eccezionali. In tali situazioni sottolineiamo l’importanza di non modificare lo stato di arrivo delle merci prima dell’intervento del perito.

Documentazione neccessaria:
Coordinate Bancarie ai fini di Bonifico
Denuncia del danno
Fotocopia Lettera di Vettura BLITZ
Eventuale foto
Fotocopia d.d.t. o Fattura
Quantificazione del danno

Nel caso di furto e/o smarrimento:
L’assicurato deve presentare la documentazione che attesti il valore della merce mancante: Fattura di acquisto/vendita (al netto di IVA) o scontrino fiscale o listino prezzi al netto di sconti e abbuoni o altri giustificativi da concordare con il nostro Servizio Clienti.

Nel caso di danneggiamento:
L’assicurato deve presentare la documentazione che attesti il valore del danno subito: Fattura di riparazione o ricostruzione o rimpiazzo o altri giustificativi da concordare con il nostro Servizio Clienti

 

 

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