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ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it


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Capillarità e flessibilità sono i plus che caratterizzano i servizi della CORRIERE BLITZ

Capillarità per accorciare le distanze: in Italia la nostra organizzazione può contare su piu’ di 150 Sedi corrispondenti, posizionate su tutto il territorio in grado di garantire di norma in 24-48 ore una distribuzione capillare, anche nelle località periferiche.
Flessibilità per soddisfare esigenze diverse: il Servizio Espresso Nazionale si occupa della movimentazione di documenti e merci (da0 a 500 Kg) che hanno la necessità di un trasporto rapido e sicuro offrendo anche servizi su misura per spedizioni fuori dai normali standard. Il servizio viene espletato in conformità a quanto previsto dalle condizioni generali di contratto sottoscritte da ciascun cliente all’atto della firma del contratto stipulato con la nostra Sede.

SCHEDA
Numero colli
1 spedizione = 1 o più colli
Peso massimo per singolo collo
70 Kg
Peso massimo per singola partita
500 Kg
Peso/volume
(Lungh. x Largh. x Alt.)x300
Misure massime per lato
300 cm

ASSICURAZIONE
Durante le fasi di trasporto, movimentazione e giacenza, le spedizioni affidate a CORRIERE BLITZ sono coperte da formule assicurative che rispettano il regime di “responsabilità vettoriale” e i limiti di risarcimento previsti per legge. Il Decreto Legislativo 286/2005 limita l’entià del risarcimento dovuto dal vettore per i danni alle merci ad un indennizzo non superiore alla somma di 1,00 euro per ogni Kg di merce.

DOCUMENTI NECESSARI
Ogni spedizione dovrà essere accompagnata da uno dei seguenti documenti: fattura, bollettino di spedizione o distinta di spedizione.

SERVIZI ACCESSORI
Assicurazione integrativa
Su richiesta dei clienti o in evidenti casi di opportunità, è possibile assicurare le merci: le nostre sedi sono in grado di suggerire polizze integrative ai disposti di legge, scelte tra le migliori offerte del mercato.

Contrassegno
Il servizio consiste nell’incasso, per conto del cliente mittente, di un determinato importo quale corrispettivo della merce spedita, tramite diverse soluzioni di pagamento: assegno bancario, assegno circolare, assegno postale o contanti.
Per richiedere il servizio occorre:
1. Indicare in modo chiaro CONTRASSEGNO sul documento di trasporto;
2. Specificare la modalità di incasso accanto all’indicazione CONTRASSEGNO
assegno bancario (A/B)
assegno circolare (A/C)
assegno postale (A/P)
contanti (CONTANTI);
3. Verificare che il destinatario sia a conoscenza dell’importo esatto e della modalità di incasso. Nel caso in cui il destinatario non abbia l’importo disponibile, la consegna verrà nuovamente effettuata il giorno successivo. Se anche al secondo passaggio il destinatario non fosse in grado di pagare il contrassegno, a tutela del cliente mittente la spedizione verrà messa in giacenza. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata nella al momento del ritiro.

Fermo deposito
Consente al destinatario di ritirare la spedizione presso la Sede del corrispondente più vicina, dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata al momento del ritiro.

Giacenza
Il servizio Giacenza consiste nella gestione di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da BLITZ. In caso dimancata consegna la merce viene custodita in giacenza presso la Sede destinataria per10 giorni. Il servizio prevede l’invio al cliente mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiestadelle disposizioni di riconsegna.

Prova di consegna
I dati relativi alla prova di consegna sono disponibili su supporto cartaceo (PDC) o in formato elettronico (PDX).Le informazioni che verranno fornite sono l’ora, la data e il nominativo di chi ha ritirato la merce. Per richiedere la PDC basterà rivolgersi ai nostri uffici.

Ricerca Spedizioni
Il servizio, tramite un sofisticato sistema informatico, assicura la possibilità di ottenere informazioni sullo stato delle spedizioni effettuate, basta chiamare il nostro ufficio operativo per sapere in ogni momento dove e’ arrivata la tua spedizione.

Ritiro indiretto
Il servizio consente di richiedere il ritiro e la consegna presso domicili diversi dal proprio, alle tariffe concordate con la Sede del corrispondente di competenza. La scelta di questo servizio accessorio deve essere concordata con i nostri uffici di competenza.

Servizio Special
Prevede l’organizzazione di spedizioni studiate su misura per rispondere ad esigenze particolari del cliente. Per esempio per l’invio di merce con peso o dimensioni che non rientrano nei normali standard oppure perconsegne particolari come al sabato, ai piani o in determinati orari. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata al momento del ritiro e concordata con la nostra sede.
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UTILITY
aree remote
SUPPLEMENTO AREE REMOTE
condizioni
CONDIZIONI GENERALI
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