ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
road freight

Quando la vostra priorità è mantenere i costi di trasporto a livelli minimi, la soluzione è CORRIERE BLITZ “ROAD FREIGHT”.
Progettato per merci meno sensibili al fattore tempo, quando un tempo di transito leggermente più lungo è accettabile, è l’alternativa economica al servizio EXPRESS.

Il nostro servizio completo di trasporto via terra comprende oltre 170 terminali su strada in oltre 40 paesi, più di 3.500 partenze internazionali a settimana, tariffe door-to-door e sistemi di rintracciamento spedizione, il tutto supportato da esperti in questioni doganali in oltre 275 uffici.
CORRIERE BLITZ è il vostro partner flessibile per il trasporto via terra in tutta Europa, in alcune parti della Comunità degli stati indipendenti (CIS), in Nord Africa e in Medio Oriente. Garantiamo trasporti nazionali e internazionali affidabili ed efficienti per clienti di ogni dimensione.

Groupage Carichi Pallettizzati e non (FTL)
CORRIERE BLITZ combina le vostre spedizioni ad altre partite, allo scopo di creare una soluzione di trasporto più economica, CORRIERE BLITZ vi offre un servizio groupage di qualità superiore per una vasta gamma di spedizioni: cargo generali su pallet e, casse, barili, cargo fuori misura e merci pericolose (ADR).

Carichi Parziali (PTL) e Carichi Completi (FTL)
CORRIERE BLITZ vi offre un servizio diretto per carichi completi e parziali.
La vasta gamma di mezzi di trasporto – autotreni, casse mobili e semi rimorchi garantisce condizioni di carico flessibili. CORRIERE BLITZ può offrirvi comunicazioni semplificate grazie all’interfaccia EDI, che trasmette i dati dei vostri ordini e offre una funzione di reporting e statistiche.

ASSICURAZIONE
Durante le fasi di trasporto, movimentazione e giacenza, le spedizioni affidate a CORRIERE BLITZ sono coperte da formuleassicurative che rispettano il regime di “responsabilità vettoriale” e i limiti di risarcimento previsti dallaConvenzione di Varsavia con un indennizzo massimo pari a 17 DSP x kg lordo (circa 20 euro x Il DSP (Diritto Speciale di Prelievo) è una moneta virtuale che raggruppa le principali valute mondiali e che,in quanto tale, varia giornalmente a seconda dei cambi.

DOCUMENTI NECESSARI

Per i Paesi UE:

  • Documento di trasporto
  • Fattura (commerciale o proforma)

Per i Paesi extra UE:

  • 2 fatture originali
  • 5 copie della fattura timbrate e firmate in originale

LA FATTURA
La fattura può essere commerciale o proforma. La fattura proforma è richiesta a fini doganali nel caso di campionatura, oppure di omaggi con valore al di sotto di 25,82 euro. La fattura commerciale è richiesta a fini doganali quando ha come intento la vendita.

Per ogni spedizione Extra UE occorrono:

  • 2 fatture originali
  • 5 copie della fattura timbrate e firmate in originale

Ogni fattura deve contenere queste voci:

  • Ragione sociale del destinatario riportata in tutte le sue parti
  • Data e luogo di emissione della fattura (specificare se si tratta di fattura proforma)
  • Numero di fattura
  • Quantità articoli e peso lordo
  • Descrizione articoli
  • Prezzi unitari e prezzo totale (non esiste il valore 0)
  • Valuta
  • Dichiarazione di origine
  • Timbro e firma leggibile in originale
  • Condizioni di pagamento della merce

LA FATTURA
La fattura va compilata in inglese e se si tratta di fattura proforma va apposta la dicitura “value for custom purpose only”.DICHIARAZIONE D’ORIGINE. La Dichiarazione d’origine è rilasciata dall’esportatore di un prodotto e costituisce una prova dell’origine dello
stesso. Apposta sulla fattura ha inoltre lo scopo di ridurre i dazi a destino a carico del ricevente.La dicitura da apporre in inglese sul documento è la seguente: “The exporter of the products covered by this document declared that: except where otherwise clearly indicated those products are of .....(italian).....preferential origin”.

SERVIZI ACCESSORI
Assicurazione integrativa Su richiesta dei clienti o in evidenti casi di opportunità, è possibile assicurare le merci: la nostra Sede è in grado di suggerire polizze integrative ai disposti di legge, scelte tra le migliori offerte del mercato.

 

 


UTILITY
condizioni
CONDIZIONI GENERALI
richiedi servizio