ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
servizio di imballaggio


Affida la tua spedizione a BLITZ ... e spedisci senza pensieri.

Per il buon esito di una spedizione è importante realizzare una confezione accurata e adatta al tipo di oggetto da spedire. Il nostro staff imballa a regola d'arte prodotti, documenti, attrezzature, pezzi di ricambio, campioni, etc. in modo che arrivino a destinazione intatti come quando sono stati preparati per la spedizione.

BLITZ è specializzata nelle più diverse tecniche di imballaggio e dispone di una vasta gamma di materiali per l'imballaggio. Per spedizioni particolari, utilizziamo imballaggi speciali come quelli apposotamente studiati per il trasporto di bottiglie, imbottiture in gomma piuma, casse in legno costruite su misura etc.

Naturalmente se lo preferisci puoi confezionare i prodotti direttamente presso la tua azienda.

Il Cliente può contare su du un fornitore efficiente che, in poche ore ritira la merce "cosi com'è" e provvede autonomamente al disbrigo di tutte le azioni necessarie per organizzare la spedizione.

CORRIERE BLITZ si fa carico, infatti, di confezionare la merce in partenza e sceglie per ogni categoria merceologica il materiale più appropiato per l'imballaggio. CORRIERE BLITZ conosce a fondo le problematiche del mondo del trasporto e, negli anni, ha maturato un'esperienza approfondita nel confezionamento delle merci da spedire.

E' per questo che CORRIERE BLITZ non si è mai fatta cogliere impreparata! La Nostra professionalità in materia di imballaggio non si limita a grandi opere d'arte e si applica più semplicemente, alla spedizione di materiali più comuni.

Per esempio numerosi professionisti affidano alla CORRIERE BLITZ la spedizione di progetti plastici destinati ad essere giudicati in occasione di concorsi e gare d'appalto. Anche in questo caso la nostra esperienza in materia di imballaggio fa la differenza e permette a numerosi professionisti di trasferire le proprie creazioni senza sorprese.

Nel caso vogliate effettuare voi stessi il confezionamento della spedizione vi riportiamo alcuni consigli, pur rimanendo a carico del cliente ogni responsabilità relativa ai danni per insufficienti misure di imballaggio. Per proteggere accuratamente il vostro contenuto nel corso del trasporto, BLITZ consiglia di rinforzare l'involucro esterno e di utilizzare materiale di riempimento all'interno dei contenitori, siano essi scatoli o tubi.

IMBALLAGGIO
imballo1All’esterno le scatole devono essere di materiale rigido e resistente agli schizzi.
E’ importante controllare il peso e le dimensioni dei colli e non eccedere i limiti previsti .L’imballo non deve essere danneggiato o usurato.
L’imballaggio deve avere almeno un lato libero per potervi apporre il documento di trasporto.
Gli imballaggi usati non dovrebbero essere riutilizzati;in caso contrario devono essere rimossi i vecchi segna colli ed etichette per evitare disguidi in fase di smistamento.

imballaggio Si consiglia l’utilizzo di imballi personalizzati.
Nel caso di scatole di legno, assicurarsi che gli angoli siano protetti correttamente e che la scatola non sia scheggiata.
Per i prodotti metallici pesanti si consiglia l’utilizzo di scatole rinforzate o contenitori di legno,imballati in pallet per essere maneggiati meccanicamente.

MATERIALE STAMPATO
imballoIl materiale stampato (es giornali o documenti) deve essere correttamente imballato per evitare che il contenuto possa sporcarsi/danneggiarsi durante il transito. Si consiglia di fasciare o imballare la merce; all’interno della scatola deve essere inserito materiale di riempimento per impedire al contenuto di muoversi.

MERCI ARROTOLATE
Le merci arrotolate (es. tappeti, tessili, etc.) devono essere avvolte nella plastica, Si consiglia di applicare una doppia etichetta con i dati del mittente e del destinatario, sia esternamente che internamente alla plastica stessa. Avvolgere i prodotti con pluriball prima di metterli nei tubi di cartone.

PNEUMATICI
I pneumatici devono essere fasciati singolarmente con nastro adesivo o film estensibile sul quale apporre i dati del mittente e del destinatario

PALLET
imballoNell’assemblaggio di un pallet, i pacchi devono essere ampilati uno sopra l’altro per assicurare al pallet la massima resistenza. Accertarsi inoltre che le scatole siano riempite completamente; eventuali spazi vuoti all’interno della scatola devono essere riempiti per evitare potenziali danneggiamenti e instabilità del pallet.
Per unire più scatole su un pallet, utilizzare pellicola termoretraibile. Applicare le etichette con i dati del mittente e del destinatario direttamente sulle scatole e non sulle pellicole.

TUBI
I tubi devono essere fissati a un pallet di legno con protezioni appropriate. Nel caso di trasporto di due o più tubi, riunirli e legarli insieme. Utilizzare appositi materiali per fissare i tubi al pallet.

BARILI
I barili devono essere fissati al pallet; fare attenzione a non superare il peso che un pallet può sostenere. I barili non devono sporgere dai margini del pallet. Il carico va collocato il più possibile al centro del pallet. Nel caso di due o più barili, gli stessi devono essere riuniti e legati insieme.

BOBINE E ROTOLI
Devono viaggiare appoggiati sul lato stabile e ben fissati al pallet.

MATERIALE DI RIEMPIMENTO
imballoAll’interno della scatola posizionare almeno 5 cm di materiale per imbottitura. I prodotti fragili o pesanti necessitano di ulteriore protezione sul fondo, sui lati e in cima alla scatola.
Avvolgere ogni articolo individualmente con materiale di imbottitura e posizionarlo al centro della scatola.
I liquidi devono essere posti all’interno di contenitori adeguati, imballati con materiale interno leggero e resistente e sigillati con plastica.
Ogni prodotto deve essere separato dagli altri, con imbottitura ai lati, al fondo e in cima alla scatola, avendo cura di riempire tutti gli spazi vuoti.

CHIUSURA DELLA SPEDIZIONE
Quando si chiudono le scatole con il nastro adesivo, applicarne uno strato lungo la linea di giunzione e due strati trasversali di supporto. Se il pacco è pesante, utilizzare più nastro adesivo.
Non utilizzare nastro adesivo di carta, nastro adesivo trasparente (da ufficio), nastro isolante, spago o carta per avvolgere l’imballo. Si consiglia l’utilizzo di nastro adesivo personalizzato.
Sugli imballaggi deve essere possibile applicare buste portadocumenti, etichette adesive (segnacolli) ed altre ulteriori informazioni necessarie per il buon esito della spedizione.
Assicurarsi che non ci siano punti taglienti o sporgenze ; qualora ce ne fossero, coprirle con cuscinetti o pannelli ondulati per smussarli.

INDIRIZZI ED ETICHETTE
I dati del mittente e del destinatario devono essere ben visibili sul pacco. Non si effettuano consegne a caselle postali.
Se è previsto l’incasso di un contrassegno a destino, riportare chiaramente sul documento di accompagnamento, in caratteri di grandezza adeguata ai fine di riconoscibilità, l’importo e le modalità di incasso.

CORRIERE BLITZ non si assume alcuna responsabilità per le istruzioni di imballaggio fornite.

 

 

UTILITY
richiedi servizio