ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
28 APRILE 2020 - Aggiornamento Covid-19 (valido fino a nuovo aggiornamento)

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 22 marzo 2020, che ha stabilito ulteriori misure finalizzate al contenimento del COVID-19, inclusa in particolare la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali sull'intero territorio nazionale (ad eccezione di quelle specificamente indicate nello stesso Decreto come essenziali o strategiche), confermiamo che i nostri corrispondenti continuano la loro operatività nella misura consentita dalle restrizioni e dalle normative adottate dalle autorità competenti.

Tuttavia, a causa dell'attuale situazione creatasi con il diffondersi del COVID-19 in Italia:

  • • I servizi internazionali e domestici di ritiro sono sospesi nei CAP serviti dalla filiale di Modena. In tali aree, resta comunque disponibile il servizio di consegna per tutte le spedizioni internazionali, nonché per le spedizioni domestiche necessarie per far fronte all’emergenza COVID-19.
  • I servizi domestici e internazionali di ritiro e consegna possono subire ritardi in alcuni CAP nelle aree servite dalle filiali di Bergamo e Bologna.
  • • A causa delle restrizioni imposte dalle autorità governative, i nostri servizi sono sospesi fino a nuovo avviso nei seguenti CAP: 05024, 00062, 64030, 64031, 64033, 64034, 64035, 80039, 82011, 83023, 83031, 86016, 86036, 87020, 87021, 87023, 87038, 89060, 89064, 90030, 91018, 94011, 94018.
  • Il ritiro delle spedizioni domestiche di peso superiore a 68 kg e delle spedizioni domestiche non-conveyable e' soggetto a limitazioni in tutto il paese.
  • I servizi Economy, Express e in import, sono stati sospesi dai Paesi e Territori APAC (Asia Pacific) fino a nuovo avviso.

In considerazione delle particolari circostanze, vi invitiamo temporaneamente a non affidarci merci non-conveyable, o particolarmente ingombranti, la cui gestione operativa potrebbe risultare critica.

Supplemento Temporaneo
Per continuare a fornire ai nostri clienti il migliore servizio possibile anche in questo periodo, è stato introdotto un Supplemento Temporaneo su tutte le spedizioni internazionali  Express e  di colli e merci pesanti, in vigore dal 6 aprile e fino a nuovo avviso.

Alla luce di quanto indicato nel suddetto Decreto, vi chiediamo di affidarci solo le spedizioni di merci attinenti ad attività attualmente consentite e regolarmente aperte. Questo ci permetterà di salvaguardare la salute dei nostri dipendenti, dei nostri fornitori e dei nostri clienti.La nostra azienda sta monitorando costantemente l'evolversi della situazione, ponendo la massima priorita' alla salute e sicurezza.

Ringraziandola per la comprensione, ribadiamo la nostra intenzione a riprendere la regolare operatività dei nostri servizi non appena le circostanze lo consentiranno.

Dato il costante evolversi della situazione, la invitiamo a seguire gli aggiornamenti operativi che andremo a pubblicare sul nostro sito internet.

Informativa doganale

Al fine di velocizzare il più possibile la gestione delle pratiche doganali relative all'importazione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), le spedizioni devono essere accompagnate dalle opportune dichiarazioni di conformità di cui all'art. 15 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, nonchè delle autocertificazioni necessarie per ottenere l'applicazione delle previste franchigie. Per maggiori informazioni vi consigliamo di verificare le procedure e i documenti necessari direttamente sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli