ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
Il Parlamento britannico ha ottenuto un nuovo rinvio per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

 

Il Parlamento britannico ha ottenuto un nuovo rinvio per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

 

 

 

Che cosa significa?

L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea era prevista il 12 aprile 2019 alle 23:00. Tuttavia, è stata concessa un'ulteriore proroga dell'Articolo 50 per dare il tempo di concludere un accordo sulla Brexit con l’Unione Europea fino al 31 ottobre prossimo. Si tratta di un periodo di proroga "flessibile", destinato a interrompersi qualora si giungesse alla conclusione di un accordo prima del termine stabilito.

Durante questa nuova fase, il Regno Unito rimarrĂ  all'interno del Mercato Unico europeo e importazioni ed esportazioni continueranno a essere regolamentate dal diritto dell'UE.

 

 

 

Cosa fare per prepararsi?

Fino a quando il Parlamento britannico non approverà un accordo di recesso, lo scenario di base dal punto di vista legale è che il Regno Unito uscirà dall'UE senza alcun accordo: è pertanto fondamentale che tutte le aziende siano pronte ad affrontare qualsiasi scenario possibile, tra cui quello del "No Deal".
 
In questa eventualitĂ , le sue spedizioni potrebbero subire ritardi qualora non adottasse le misure preventive necessarie.
 


• Controllare costantemente gli ultimi aggiornamenti forniti dal governo britannico e dai singoli Paesi e territori in merito alle implicazioni di eventuali cambiamenti, ad esempio per quanto riguarda i dazi.