ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
SPEDIZIONI DI ELETTRODOMESTICI

Se devi cambiare domicilio oppure vuoi vendere il tuo elettrodomestico, quello di cui hai bisogno è questa guida per spedire elettrodomestici in modo rapido e comodo.
Gli elettrodomestici sono dei mezzi ormai diventati indispensabili per ognuno di noi. Ci aiutano nelle piccole cose di ogni giorno facilitandoci quelle attività che un tempo faticavamo a compiere da soli. Per questa e altre ragioni non riusciamo più a farne a meno e quindi, o perché ne vogliamo uno nuovo o perché vogliamo avere il nostro elettrodomestico preferito con noi, ci imbattiamo in situazioni in cui necessitiamo di un sistema per spedire elettrodomestici.


Con CORRIERE BLITZ puoi spedire elettrodomestici sia in Italia che all’estero, ma prima di acquistare una spedizione bisogna capire bene quale servizio scegliere. La scelta dipende principalmente dal tipo di elettrodomestico.

Spedire elettrodomestici di piccole dimensioni

Se devi spedire elettrodomestici di piccole dimensioni (ferri per capelli, tostapane, ferro da stiro, phon), quello che fa per te è il nostro servizio spedizioni pacchi standard. Avrai a disposizione un servizio a domicilio con un prezzo fisso conveniente. Scegli se spedire solo l’elettrodomestico oppure inserirlo all’interno del pacco insieme ad altri oggetti. Ricorda che ogni elettrodomestico deve essere sempre adeguatamente protetto, per cui utilizza materiali d’imballaggio idonei. Il nostro consiglio è quello di avvolgere l’elettrodomestico pluriball e poi rivestirlo completamente con fogli di polistirolo da 2-3 cm di spessore. Riponi tutto all’interno di una scatola di cartone ben resistente senza lasciare spazi liberi tra l’imballaggio e la scatola. Se hai deciso di spedire l’elettrodomestico insieme ad altri oggetti, allora inserisci la scatola così imballata all’interno della scatola più grande in cui disporrai poi gli altri oggetti. Infine collegati al sito, prenota la spedizione e attendi l’email di conferma con l’etichetta e il corriere che verrà al tuo domicilio per il ritiro.

Spedire elettrodomestici di grandi dimensioni

Se l’elettrodomestico da spedire è di grandi dimensioni, invece, ti consigliamo il servizio per spedire pallet poiché non è possibile spedire dentro ad un semplice pacco, ad esempio, una lavatrice o un televisore. In questo modo il tuo elettrodomestico sarà più al sicuro dato che verrà gestito con mezzi appositi per il carico/scarico. Preparare il pallet per spedire elettrodomestici è più semplice di quanto immagini. Procura la pedana, se necessario ritagliala e adattala alla dimensione dell’elettrodomestico da spedire (se devi spedire altri pacchi insieme all’elettrodomestico potrai lasciare il pallet così com’è) e poi disponi l’elettrodomestico sulla pedana. Per una maggiore sicurezza ti consigliamo di mettere dei profili in polistirolo sia alla base che negli angoli. Poi avvolgi l’elettrodomestico con della pellicola da imballaggio a partire dalla base del pallet e fissa tutto con lo scotch. A questo punto vai sulla home di CORRIERE BLITZ, compila il MODULO DI RICHIESTA PREVENTIVO e attendi l’elaborazione del preventivo. Ti invieremo un’email da cui potrai procedere con il pagamento e confermare la prenotazione. Riceverai poi l’etichetta da stampare ed attaccare al pallet e, nel giorno stabilito, il corriere verrà a ritirare il pallet. Ricordati che per ritirare il pallet i corrieri utilizzano mezzi particolari, quindi organizza il tutto in un garage/deposito in cui i corrieri potranno accedere senza problemi .

CORRIERE BLITZ ti permette di spedire elettrodomestici in modo veramente semplice, offrendo una soluzione per ogni esigenza di spedizione. Se devi spedire un elettrodomestico, piccolo o grande che sia, non perdere tempo e rivolgiti subito a chi è in grado di garantirti qualità e convenienza.