ico Spedire
ico Servizi
ico Prenota il Ritiro
ico Download
ico Servizio Clienti
ico Domande frequenti


numero verde
ORARI:
Lun-Ven
9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 13.00

e.mail: info@corriereblitz.it

Siamo presenti su


indietro TORNA INDIETRO
domande frequenti


Quanto costa spedire un pacco?
Il costo delle spedizioni con CORRIERE BLITZ, nonostante l’alto valore aggiunto del servizio fornito, risulta estremamente competitivo grazie all’elevato livello di automazione delle procedure necessarie. Per consultare i dettagli dei costi di una specifica spedizione, potete Contattare il nostro Servizio Clienti, oppure mandateci un E-mail compilando il modulo RICHIESTA CONTATTO.

Come faccio a spedire?
Spedire con CORRIERE BLITZ è semplice ed immediato. Basta selezionare il linK SPEDIRE, seguire i “5 punti “ descritti, ed il gioco è fatto.

Posso controllare lo stato di una spedizione?
In ogni momento, chiamando il Servizio Clienti, vi fornirà lo stato di ciascuna spedizione dal momento del ritiro fino al momento della consegna al destinatario. Sarà anche possibile fornire al destinatario un link con cui rintracciare la propria spedizione (tracking pacchi).

E' necessario un abbonamento?
No, con CORRIERE BLITZ non è necessario nessun tipo di abbonamento! Nonostante i bassissimi costi di spedizione non è necessario versare alcun canone periodico per usufruire del servizio. I pagamenti riguarderanno soltanto ed esclusivamente i costi delle spedizioni di cui avrete bisogno.

Posso richiedere una spedizione destinata a me stesso?
Si, è sufficiente indicare nei dati del mittente il soggetto ed il luogo di ritiro e come destinatario i dati di destinazione. E' anche possibile effettuare un ritiro da un luogo verso un altro senza che riguardi i dati della persona che sta richiedendo il servizio.
In sintesi i mittenti ed i destinatari sono completamente liberi e possono essere inseriti in base all'esigenza specifica. Per maggiori dettagli clicca su Servizio IMPORT EXPRESS

E' possibile assicurare la spedizione?
Si, è possibile richiedere una assicurazione All Risk per la spedizione (opzionale). Questa comporta una maggiorazione del 2% sul valore assicurato per la spedizione. Per ogni sinistro viene applicata una franchigia fissa di Euro 200,00. Importo minimo assicurabile Euro 300,00 (Euro 200,00 di franchigia, beni della spedizione assicurati per Euro 100,00), per un costo minimo di Euro 6,00. Importo massimo assicurabile Euro 5000,00 per ogni spedizione. E' indispensabile però che si posseggano i documenti di acquisto dei beni da assicurare (scontrino, fattura, ricevuta, ec...).

Si possono effettuare spedizioni superiori a 30 Kg?
Non ci sono limiti al peso totale della spedizione o al numero totale dei pacchi che può essere compreso nella spedizione.

Cosa succede se il destinatario non è disponibile per prendere in consegna la spedizione?
Se non è disponibile per prendere in consegna la spedizione il corriere le lascerà la notifica del suo passaggio e le informazioni relative al prossimo tentativo di consegna.
Se necessita di maggiori informazioni, contatti il Servizio Clienti.

Quale servizio posso utilizzare per la mia spedizione?
CORRIERE BLITZ fornisce il più affidabile servizio di consegna espresso per le sue spedizioni urgenti verso oltre 220 paesi nel mondo. Il nostro Servizio Clienti vi saprà consigliare sul tipo di servizio a misura delle vostre esigenze.